5 x 1000

Il tuo contributo per un’informazione indipendente e trasparente.

IRPI è un ente non profit che vive grazie a contributi filantropici e al sostegno dei suoi lettori. Siamo liberi da interessi di parte e non condizionati dalla ricerca del profitto.

Per questo facciamo un giornalismo trasparente, puntando sulla qualità e all’impatto sociale che le nostre storie possono produrre. Le nostre inchieste sono spesso transnazionali e contribuiscono a un dibattito pubblico più informato e, in ultima analisi, a una società più equa.

Se, come cittadino, condividi tutto questo e credi nel valore di un’informazione libera e trasparente, sostienici attraverso il tuo 5 x 1000.

Cos’è il 5 x 1000?

È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit e sostenere le loro attività. Il 5 x 1000 non ti costa nulla perchè non è una tassa aggiuntiva.

Il 5 per mille non sostituisce l’otto x mille destinato alle organizzazioni religiose. È possibile utilizzarle entrambe e destinare così parte delle proprie imposte a fini diversi.

Come donare il tuo 5 x 1000?

All’interno della Certificazione Unica 2019, firma nel riquadro del sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e inserisci il codice fiscale di IRPI: 94219220483